La Lovati&Associati propone alle Aziende progetti di Coaching mirati a valorizzare il potenziale personale e professionale di Professional, Manager, Executive, per il raggiungimento di performance eccellenti. Il Coach è un professionista detentore di credenziali e certificazione ICF ( International Coach Federation), utilizza la metodologia nel rispetto del Codice Etico dell’associazione.
Cos’è il coaching?
Il coaching è una partnership che accomuna il cliente ed il coach verso traguardi concordati, che verranno raggiunti attraverso strategie e tattiche orientate alle prospettive personali e professionali. Il coaching permette di liberare il potenziale del cliente massimizzandone la performance in una relazione di fiducia e riservatezza.
ICF-International Coach Federation
ICF è la più grande associazione al mondo di coach, con oltre 21.000 membri in 100 nazioni. La certificazione ICF è una marca di professionalità, le credenziali ICF sono qualifiche di coaching altamente riconosciute in tutto il mondo a garanzia di un elevato standard professionale.
(www.icf-italia.org)
Il Coach:
Il ruolo del coach è di affiancare il cliente, fornire feedback onesti ed aperti, adatti ad elaborare la propria crescita professionale. Il coach offre lo specchio in cui riflettersi, la persona competente e disinteressata con cui confrontarsi tranquillamente.
Il coaching permette di acquisire consapevolezza delle proprie capacità, aumentare la sicurezza di sé, ridurre comportamenti negativi, accrescere la capacità di lavorare in team, accogliere nuove responsabilità, facilitare la delega, affrontare cambiamenti organizzativi, saper gestire il tempo e le emozioni: un vero cambiamento culturale a beneficio personale e dell’intera organizzazione.
Aree d’intervento:
- Personal branding e leadership
- Change management
- Competenze relazionali
- Sviluppo dei collaboratori;
- Time management
- Problem solving
- Gestire emozioni, stress
- Work & life balance